Che cos'e' il diritto Di Recesso?

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza. Nel caso in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.


L'obiettivo principale dell'Antika Officina Botanika è la soddisfazione del cliente, pertanto, nel caso in cui per qualsiasi motivo il materiale acquistato non corrispondesse alle necessità, può essere restituito, senza dover dare nessuna giustificazione.
A chi si applica: la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

Come far valere il proprio diritto: il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 15 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita (sono escluse le spese di spedizione ed accessorie). Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cosiddette promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

Per merce consegnata danneggiata:
L'Antika Officina Botanika si impegna alla sostituzione della medesima od in caso di indisponibilità dell'articolo a restituire la somma non appena ricevuto il pacco con la merce danneggiata presso la nostra sede.
Si richiede in questo caso, la segnalazione scritta della consegna anomala al corriere sul documento di trasporto, "Accettazione con riserva "  in quando il pacco presenta rotture o manomissioni (dicitura da far apporre dall'addetto alla consegna).


Come si effettua la restituzione: dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo adeguato, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione.
La merce dovrà essere spedita a proprie spese, all'indirizzo indicato:

Antika Officina Botanika - Magazzino spedizione - Strada delle Vigne, 54 - 65010 COLLECORVINO (Pe) - ITALIA - UE

IN PORTO FRANCO. 

Non si accettano pacchi con pagamento di trasporto.
Antika Officina Botanika non accetta richieste di rimborso nel caso in cui i prodotti presentino manomissioni interne o nella confezione o con segni di utilizzo, richieste di rimborso per merce danneggiata.
Come avviene il rimborso?: al ricevimento della merce, L'Antika Officina Botanika provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce restituita o danneggiata come da ordine di acquisto. Nel suddetto importo non saranno comprese le spese accessorie (spese di spedizione ed eventuale costo di contrassegno). Ciò in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.
ATTENZIONE!

La spedizione dei prodotti resi può essere effettuata con qualsiasi mezzo a tua scelta.
Le spedizioni di ritorno in contrassegno o in porto assegnato non verranno accettate.


Non appena avremo ricevuto il pacco con il reso, provvederemo, e comunque entro 15 giorni lavorativi, all'invio dei prodotti che desideri in sostituzione, in caso di danneggiamento o al rimborso della somma pagata.
Il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario o rimborso a mezzo paypal, ossia con la stessa modalita' con cui e' avvenuto il pagamento.

 

Per la sicurezza delle spedizioni e del cliente, i prodotti prima di essere spediti, vengono sottoposti ad un accurato controllo da parte del nostro personale e successivamente pesate ed etichettate con segnacollo e quindi non saranno accettate richieste di rimborso nel caso in cui i prodotti presentino manomissioni interne o nella confezione o con segni di utilizzo.
Per maggiori informazioni contattaci a: info@saponemolle.it

oppure al 3285915040