BIOKI coltivare Bio e naturale e' un sito web di: Antika Officina Botanika - strada delle vigne, 54 - 65010 Collecorvino (PE) - Italy
Tutti i prodotti in vendita sono pertanto originali e prodotti da Antika Officina Botanika accuratamente selezionati per i loro rigorosi standard di controllo qualità.

SAPONEMOLLE.IT  in questo Sito, offre ai propri clienti la possibilità di acquistare soltanto articoli già disponibili in giacenza. Non è prevista l'ordinazione da parte del cliente di articoli che non siano già disponibili. Pertanto, l'ordine che contenga un articolo resosi nel frattempo, anche per mero errore, non disponibile, è da ritenersi nullo.

La ricezione da parte di Antika Officina Botanika dell'Ordine, trasmesso dal Cliente mediante invio telematico, NON determina la conclusione del Contratto.
Il tuo ordine verrà considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto rivolta a ANTIKA OFFICNA BOTANIKA per i prodotti inseriti nell’ordine, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento del tuo ordine, ti invieremo automaticamente un messaggio di presa in carico dell’Ordine stesso (“Ricezione Ordine”).
La ricezione Ordine, non costituisce accettazione della tua proposta di acquisto. Con l’invio della ricezione Ordine, infatti, ti confermiamo solamente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti da te richiesti. Il contratto di vendita con Antika Officina Botanika si concluderà solamente nel momento in cui ti invieremo una separata e-mail di accettazione della tua proposta di acquisto che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto ("Conferma spedizione").

Con la conclusione del Contratto, ANTIKA OFFICNA BOTANIKA si impegna a fornire al cliente i prodotti ordinati, ai termini ed alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni, fatto salvo il diritto di non dar corso a ordini nei confronti di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che non rientrino nella categoria sopra menzionata del "consumatore finale" o che, per qualsiasi ragione, il prodotto ordinato risulti non disponibile per la vendita.

Il Cliente, con l'invio dell'Ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti con ANTIKA OFFICNA BOTANIKA, tutte le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni.
L'inoltro dell'Ordine, pertanto, sottintende l'integrale conoscenza e la totale ed incondizionata accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni, nonché delle ulteriori informazioni contenute nelle pagine web del Sito qui richiamate e/o collegate tramite link.
1 - INFORMAZIONE DI PAGAMENTO
1.1 Forme di pagamento
L'articolo acquistato dovrà essere pagato contestualmente alla chiusura della transazione di acquisto, tramite bonifico bancario, carta di credito, PayPal.

- CARTA DI CREDITO o PAYPAL
Chi desidera pagare online con Carta di Credito  tramite servizio PayPal, non ha commissioni aggiuntive. Infatti, i dati della carta di credito sono criptati durante la trasmissione e sono gestiti direttamente dalla piattaforma di pagamento a cui ci affidiamo.

ANTIKA OFFICNA BOTANIKA in nessun momento entra in possesso dei dati della carta di credito né durante la fase di ordine/pagamento né successivamente.
Quando si effettua un pagamento, l'utente comunica i dati della carta esclusivamente al servizio PayPal o al servizio di Carte di Credito attraverso una connessione sicura su protocollo https e criptata a 256bit con le modalità definite dal certificato di sicurezza SSL di PayPal o del servizio di Carte di Credito.

Per pagare con Carta di Credito è possibile utilizzare una carta di credito Mastercard, Visa, Visa Electron, American Express e tutte le principali carte di credito e prepagate.

PayPal è un sistema di pagamento on-line. Per maggiori informazioni vai al sito www.paypal.com

 

- BONIFICO BANCARIO
Scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l’ordine è necessario attenersi alla seguente procedura:

1. Il bonifico bancario dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine (pena l'annullamento dell'ordine stesso);

2. La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante;

3. Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:


Beneficiario:ANTIKA OFFICINA BOTANIKA

Banca B.C.C. di Cappelle sul Tavo agenzia di Collecorvino (Pe)

IBAN: IT 08 C 08434 77280 000 0000 85778


4. La prassi bancaria è che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario non prima di 1/2 giorni lavorativi dalla sua esecuzione.

I prodotti vengono affidati al corriere entro le 24 ore lavorative successive all'accettazione dell'ordine che coincide con il ricevimento dell'importo bonificato: ai normali tempi di consegna vanno quindi aggiunti quelli bancari citati.

Nota bene: se si ha urgenza non è il metodo di pagamento ideale, ma è consigliabile optare per la carta di credito.

 

2 - PREZZI
2.1 Prezzi dei prodotti
I prezzi dei prodotti che sono pubblicati sul sito bioki.it  sono il prezzo effettivo di vendita dei beni al pubblico nel rispetto delle normative vigenti.
2.2 Tasse di importazione
Le spedizioni destinate fuori dalla Comunità Europea sono soggette a tasse di importazione (DDU - Delivery Duties Unpaid) basate sulla regolamentazione interna di ogni Stato.
Il pagamento di queste tasse di importazione (DDU) sono di esclusiva competenza e responsabilità del cliente finale.
I prezzi dei prodotti pubblicati sul sito saponemolle.it  riflettono l'effettivo prezzo di vendita dei beni che NON include le tasse di importazione (basate sulla regolamentazione interna di ogni Stato).

3 - INFORMAZIONI SULLA SPEDIZIONE
In caso di errata compilazione dei dati da parte del cliente, sia le spese aggiuntive che eventuali responsabilità di giacenze, saranno a carico del cliente.

3.1 Spese di spedizione - Italia
Le spedizioni in Italia sono effettuate tramite corriere espresso e il costo e' gratuito per importi superiori a euro 20,00.

3.2 Spese di spedizione - Estero
Le spedizioni all’estero sono effettuate tramite corriere BRT (o altro corriere) e sono quantificate al momento della conclusione dell'ordine.
Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni fatte sul sito bioki.it sono accompagnate da fattura commerciale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. 

3.3 Data di spedizione
Gli ordini sono spediti da saponemolle.it, dal Lunedì al Venerdì con orario 14:30-17:30 esclusi i giorni festivi. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo.

3.4 Articoli disponibili: spedizione immediata
Gli ordini sono spediti il primo giorno feriale successivo a quello in cui è stato effettuato l'ordine, previa conferma della disponibilità della merce e della verifica del pagamento.

3.5 Articoli non più disponibili
Nel caso un articolo già ordinato risulti non più disponibile saponemolle.it si impegna ad inviare una comunicazione via mail all’indirizzo del cliente comunicando l’impossibilità dell’invio della merce ordinata.
Il cliente riceva' il rimborso entro 48h dell'importo effettivamente pagato.

3.6 Rintracciabilità della spedizione

Al momento della spedizione dell'ordine, Bioki.it invia ai propri Clienti un'e-mail contenente il numero di spedizione fornito dal corriere espresso BRT o da POSTE ITALIANE.

3.7 Assicurazione della spedizione
Le spedizioni effettuate dal sito Bioki.it sono assicurate contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destinazione l'assicurazione perde la sua validità.

3.8 Consegna autorizzata della spedizione
Al momento dell'arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. I colli di bioki.it  sono accuratamente imballati in pacchi color marrone o bianco con nastro adesivo, posto intorno alla confezione con logo riportante: BIOKI specialita' per la natura.

Se per qualsiasi motivo, la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i Clienti sono pregati di firmare l'avvenuta ricezione con riserva D'ISPEZIONE INTERNA. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i Clienti sono pregati di riportare immediatamente l'accaduto e di contattare bioki.it all'indirizzo info@bioki.it entro 2gg.

Se per qualsiasi motivo la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all'indirizzo fornito dal Cliente nel contratto commerciale, il pacco rischia di essere rispedito al mittente a spese del Cliente stesso. Tali importi saranno dedotti dall'eventuale rimborso dovuto al Cliente da Antika Officina Botanika.

3.9 Giacenza della spedizione
In caso di mancata consegna della spedizione, dopo il secondo tentativo di consegna, il corriere espresso BRT o POSTE ITALIANE invia in automatico al mittente (ANTIKA OFFICNA BOTANIKA) il Dossier di apertura pratica di Giacenza, che riporta il motivo del mancato recapito e la richiesta di istruzioni per lo svincolo con il costo di euro 6,00

ANTIKA OFFICNA BOTANIKA riserva il diritto di richiedere il rientro della merce trascorsi 3 giorni lavorativi, in assenza di disposizioni da parte del cliente finale.

È  previsto un periodo massimo di giacenza di 15 giorni presso il corriere espresso BRT più vicino, le spese di giacenza sono a carico del Cliente.

Ricordiamo ai nostri clienti che il Dossier di Apertura Pratica Giacenza ha un costo di 6 EUR per ogni spedizione effettuata più il costo della eventuale riconsegna/rientro al mittente. Per tutti i servizi nazionali ed internazionali le spese di giacenza e mancata ricezione sono a carico del Cliente.

3.10 Documenti per la spedizione
Come richiesto dai regolamenti commerciali internazionali, tutte le spedizioni effettuate sul sito saponemolle.it sono spedite con una fattura ufficiale che dichiara il valore esatto in Euro degli articoli spediti.

È illegale dichiarare importi inferiori a quelli attuali o richiedere che gli articoli siano dichiarati come regali.  

4 - RESI E RIMBORSI
4.1 Come effettuare il reso
Bioki.it ha pensato a una procedura di reso e sostituzione prodotto molto semplice, per rendere piacevole la tua esperienza di shopping online anche se il tuo acquisto non ti soddisfa pienamente.
Puoi rendere qualsiasi prodotto acquistato su Saponemolle.it entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna. Ecco come:
1) Assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.
2) Assicurati che non siano danneggiati, manomessi o utilizzati, viceversa non verranno rimborsati nè sostituiti.
3) Prepara il pacco ben sigillato, specificando bene il codice del tuo ordine, i tuoi dati ed un tuo indirizzo mail. Spediscilo tramite corriere o posta all'indirizzo di seguito:

Antika Officina Botanika
STRADA DELLE VIGNE, 54
65010 COLLECORVINO (PE) 
ITALY
In caso di smarrimento o mancato reso della merce la responsabilità sarà completamente a tuo carico.
Puoi spedire il tuo reso solo dal Paese in cui hai effettuato l'ordine

 
6 - POLITICA DEL SITO

6.1 Articoli ed immagini online
Le immagini riportate su bioki.it sono di proprietà di Antika Officina Botanika - strada delle vigne, 54 - 65010 Collecorvino (PE) - ITALY
Ogni utilizzo di tali immagini, non autorizzato da un consenso scritto da parte di Antika Officina Botanika, sarà perseguito a norma di legge.
Per maggiori informazioni potete contattare: info@bioki.it

6.2 Termini legali
Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito saponemolle.it
Accedendo al sito Antika Officina Botanika - strada delle vigne, 54 - 65010 Collecorvino (PE) - ITALYgli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione.
Antika Officina Botanika si riserva il diritto di chiedere agli Utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall'utilizzo del sito web Bioki.it
L'accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale.
La visualizzazione del sito Antika Officina Botanika fornisce ai Clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.

6.4 Proprietà/Copyright & Trademark
Saponemolle.it e tutto il suo contenuto è proprietà di Antika Officina Botanika. Ció include documentazione, immagini, caratteri, design, musica, software, codici e format scripts. Il materiale contenuto nel sito web è protetto da copyright.
Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è severamente vietata se priva di espresso consenso scritto fornito da Antika Officina Botanika.
Antika Officina Botanika vieta l'utilizzo del contenuto o dei marchi presenti nel sito per ogni altro scopo e fine diversi da quelli sopra citati.

6.5 Politica commerciale
Antika Officina Botanika si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui la propria banca non sia in grado di ricevere una verifica da parte della banca del Cliente. Antika Officina Botanikasi riserva il diritto di rifiutare ordini o di rifiutare l'erogazione di servizi a chiunque in qualsiasi momento.

6.6 Clienti finali
Antika Officina Botanika ha realizzato e pubblicato il sito saponemolle.it con lo scopo di offrire un servizio riservato esclusivamente ai propri Clienti.
I prodotti in vendita sul sito saponemolle.it sono destinatinati al consumatore finale e professionale.  
 Per effettuare ordini su saponemolle.it   i Clienti devono:
1) Avere almeno 18 anni.
2) Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti.
3) Avere un indirizzo e-mail valido.
4) Possedere una carta di credito valida per il pagamento o un account paypal o disporre di un conto corrente bancario per effettuare Bonifico.

6.7 Declinazione di responsabilità
Antika Officina Botanika pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione.
Si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso.
Non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del Cliente.
Declina ogni responsabilità relativa a eventuali problemi, danni o rischi che l'utente puó incontrare durante l'utilizzo del sito.
Garantisce che il proprio sito bioki.it sia protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet. Se usato correttamente, l'Utente è protetto dal rischio di virus.
Declina ogni responsabilità relativa a eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell'utente.
Si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso. 
L'utente è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questa avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.

6.8 Legge Italiana
Il sito internet bioki.it aderendo alla legislazione italiana, dichiara:
"Gli Utenti che accedono al presente sito dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all'utilizzo del sito Web Bioki.it siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano. Dichiarano inoltre di assoggettarsi esclusivamente alla competenza del Foro di PESCARA  per le questioni sopracitate. Antika Officina Botanika  non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L'accesso al sito BIOKI.it da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Gli Utenti che decidano di accedere al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali"