La propolis: il supereroe delle piante!
La Propolis è come il supereroe delle piante! Spruzzata sulle foglie e sui rametti, crea una pellicola cerosa che non solo dice "no" ai funghi e agli insetti, ma migliora anche le difese naturali delle nostre amiche verdi. E non è tutto! Estratta con olio di soia grezzo, si stende come un sogno e tiene a bada gli insetti birichini. Ma aspetta, c’è di più: aiuta anche a far guarire le ferite da potature o traumi! E il bello è che è gentile con persone e animali, rendendola perfetta per campi sportivi, campeggi, giardini privati, parchi pubblici, orti e frutteti. Che meraviglia!
Sostanza di origine naturale che migliora la resistenza delle piante da stress di natura Biotica e Abiotica
La Propolis puo’ essere considerata una vera barriera naturale in quanto spruzzato sulle piante forma una pellicola cerosa idrorepellente di difesa sulla superficie degli organi aerei (branche, rami, gemme, foglie, frutti) dove ostacola lo sviluppo di funghi ed insetti, migliorando le difese naturali. Il prodotto estratto con l’olio di soia grezzo, aiuta la stesura omogenea e riduce la mobilita’ degli insetti. Favorisce inoltre la cicatrizzazione delle ferite dovute a traumi e/o potature. L'assenza di tossicità nei confronti di persone e animali rende il prodotto indicato per campi sportivi, campeggi, giardini privati, parchi pubblici, orticoltura e frutticoltura.
Contenuto | % |
---|---|
Flavonoidi espressi in galangine al momento del confezionamento | 0,15 mg/L |
Rapporto peso/volume di Propolis sul prodotto finito | 15 g/L |
Mezzo estraente: olio di soia spremuto a freddo | 3,50 € |
MATERIE PRIME: Olio di soia, Propolis estratto naturale polvere fine, Polisorbate. | |
PRODOTTO CONSENTITO NELLE COLTIVAZIONI BIOLOGICHE |
CARATTERISTICHE: Propolis contiene flavonoidi, vitamine, resine, cere ed altre sostanze ad elevato valore biologico che aumentano la resistenza delle piante nei confronti degli agenti patogeni come funghi, batteri e insetti (cocciniglie, afidi, metcalfa..).
Le piante trattate con Propolis, grazie all'effetto rinvigorante esercitato dal prodotto, sono piu' resistenti agli stress climatici e nutrizionali. L'assenza di tossicità nei confronti di persone e animali rende il prodotto particolarmente indicato per la cura di piante da frutto e ornamentali.
E’ indicato su tutte le piante in Frutticoltura (pesco, albicocco, susino, melo, pero, ciliegio, vite, limoni ed agrumi in genere), Orticoltura (lattughe, spinacio, sedano, finocchio, basilico, pomodoro, peperone, zucchino, fragola, cipolla, patata, ecc.) e Giardinaggio (siepi, piante floreali, rose ed ornamentali).
CONFEZIONE: Flacone da 1 Lt, Tanica da 5 Lt, Flaconcino da 100 ml,, Trigger pronto all'uso da 650 ml
DOSI E MODALITA' D'IMPIEGO
Pre-fioritura: 5 ml/L di acqua
Post-fioritura: 4 ml/L di acqua
Dopo tagli e la potatura: 6 ml/L di acqua
Trattamenti preventivi: intervenire 1 vol- ta ogni 15 giorni
Trattamenti curativi: intervenire ai primi accenni di malessere e ripetere ogni 7/8 giorni, fino al ristabilimento totale della pianta.
Con temperature oltre i 25 gradi C, non superare i 3 ml/L. Non distribuire du-rante la fioritura, in quanto potrebbe danneggiare il fiore. Distribuire su tutta la chioma bagnando anche nella pagina inferiore delle foglie.
Le piante trattate con Propolis, grazie all’effetto rinvigorente sono più resistenti agli stress climatici e nutrizionali. Impiegato in pre-fioritura, esercita un’azione attrattiva nei confronti delle api a vantaggio dell’impollinazione.
Prodotto utilizzabile in Agricoltura Biologica (art.9 comma 3 del Reg. UE 2018/848), compreso nell'allegato 2 del DM 229771 del 20/05/2022 recante disposizioni per l'attuazione dei regolamenti UE riguardanti la produzione biologica.