Olio di canfora

L’olio essenziale di canfora viene ricavato dalla corteccia e dal legno della pianta tramite corrente di vapore e successive sublimazioni.

Quest'olio ha innumerevoli proprieta', infatti viene utilizzato in aromaterapia principalmente per le capacità antinfiammatorie, balsamiche e tonificanti.
Contro i parassiti: porre un batuffolo di cotone imbevuto negli armadi o dove necessario per tenervi lontano tarme ed insetti.
Pulizie domestiche: l’olio essenziale può essere aggiunto ai prodotti per la pulizia del pavimento e dei vari ambienti della casa.

Impiego: prima dell'utilizzo diliire in acqua: 3 ml/litro di acqua

Prodotto per esclusivo uso professionale ed esterno.

Indicato anche per tener lontano gli animali indesiderati (piccioni). Preparare una ciotolina con olio di soia ed aggiungere il 5-10% di olio di chanphora e posizionarla in un luogo riparato, In breve tempo gli animali indesiderati si allontaneranno.

Controindicazioni all’uso della canfora
Evitare qualsiasi assunzione. La canfora è tossica e può provocare gravi problemi. L’avvelenamento da canfora può causare: vomito, nausea, palpitazione, agitazione, convulsioni, allucinazioni e collasso.
Evitare utilizzi troppo prolungati.
 
Evitare l’applicazione della canfora, in modo diretto, su: ferite aperte, narici, pelle del viso, contorno occhi.


Personalizzare

Google Analytics

Google Analytics è un servizio utilizzato sul nostro sito Web che tiene traccia, segnala il traffico e misura il modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti del nostro sito Web per consentirci di migliorarlo e fornire servizi migliori.