solfato di potassio e magnesio

Solfato di Potassio/Magnesiaco

Prodotto ad alto contenuto di potassio e Magnesio e Zolfo, proveniente dalle miniere del Nord Europa MgO 30% +  K2O  10% + SO42%

Concime consentito in Agricoltura Biologica ai sensi dei regolamenti comunitari 834/2007 e 889/2008

Confezione: Busta da 8 kg

E' un concime potassico speciale con elevato contenuto di Magnesio e Zolfo. Le sostanze nutritive si presentano sotto forma di solfato, sono quindi solubili in acqua e pertanto immediatamente disponibili per le piante. La componente di Magnesio si ottiene al 100% dal minerale naturale Kieserit (MgSO4 – H2O), contrariamente a molti altri concimi magnesiaci insolubili su terreni calcarei.
Il solfato di Potassio e Magnesio produce i suoi effetti indipendentemente dal valore di pH del terreno ed è pertanto utilizzabile su tutti i terreni lo spettro uniforme della granulometria del prodotto assicura un'alta qualità di distribuzione  e permette perciò uno spargimento molto omogeneo.
Con Solfato Potassico Magnesiaco si raccoglie qualità!

Le sostanze nutritive Potassio, Magnesio e Zolfo influiscono in maniera determinante sulla qualità delle colture. Regolano importanti funzioni degli enzimi e favoriscono in modo particolare le caratteristiche organolettiche tramite la sintesi delle proteine, la formazione di carboidrati e della Vitamina A.
Un sufficiente apporto di queste sostanze nutritive assicura elevati raccolti ed è nello stesso tempo indispensabile per ottenere qualità conformi alle esigenze del mercato attuale.
Le immissioni drasticamente ridotte di Zolfo nell'atmosfera portano già alcune colture a pesanti manifestazioni di carenza di Zolfo, che possono essere evitate solamente tramite una mirata concimazione contenente Zolfo. Con il 17% garantito di questo elemento immediatamente disponibile per le piante, previene di fatto questa carenza.
Per il suo trascurabile contenuto di Cloro – max 3% – e basso indice salino è particolarmente indicato per la concimazione di tutte le colture sensibili al Cloro in agricoltura e nel giardinaggio.

Dosi di concimazione per alcuni tipi di colture Kg/100 mq:
Patate 6-12
Cavoli ed altri ortaggi 8-12
Frutta 4-6
Vite 4-6
Frutta minore 6-8
Ortaggi a foglia 6-8
Piante ornamentali da fiore :8
Piante ornamentali verdi: 6
Prato ornamentale: 6

Effettuare almeno 2 interventi durante il ciclo vegetativo della coltura.

Potrebbe piacerti anche....

Algantis farina

N.2 buste da 5 kg


Personalizzare

Google Analytics

Google Analytics è un servizio utilizzato sul nostro sito Web che tiene traccia, segnala il traffico e misura il modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti del nostro sito Web per consentirci di migliorarlo e fornire servizi migliori.