zeolite clinoptilolite

Clinoptilolite granulare

Composizione mineralogica:
Clinoptilolite. . . . . . . . . . . 61%
Quarzo. . . . . . . . . . . . . . . . . 8%
Cristobalite . . . . . . . . . . . .  6%
Micha/Illite . . . . . . . . . . . . .4%
Amorfo. . . . . . . . . . . . . . . .21%
Utilizzabile in agricoltura biologica art.16 comma 4 del reg.CE 834/2007
Materiale facente parte della famiglia delle zeoliti, in grado di regolare l'umidita' nel terreno, riducendo problemi legati all'eccesso.
Abbassa la salinità e normalizza il pH ed ottimizza la disponibilita' idrica mantenendo a livello radicale una umidità e una temperatura costante. Puo' essere miscelata nei primi centimetri di terreno oppure con il substrato che si utilizza per il rinvaso   migliorando la qualità del substrato di radicazione in modo permanente. Migliora la resistenza della pianta al secco e aumenta la porosità e l’ossigenazione del suolo. Trattiene i nutrienti nell’area delle radici, evitando la loro perdita per lisciviazione. Riduce l’uso dei concimi.
Dosaggio: in aggiunta ai substrati di coltivazione  aggiungere a  10-20%, distribuito sul terreno da 5-10 kg per 30 mq.

Negli acquari contrasta efficacemente la crescita delle alghe andando ad eliminare dall’acqua l’accumulo di Ammoniaca (NH3) e Fosfato (PO4). Rende l'acqua cristallina, previene la formazione di odori.

CONFEZIONE: Busta da 8 kg
  

Potrebbe piacerti anche....

Vulgran

Busta da 3 kg


Personalizzare

Google Analytics

Google Analytics è un servizio utilizzato sul nostro sito Web che tiene traccia, segnala il traffico e misura il modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti del nostro sito Web per consentirci di migliorarlo e fornire servizi migliori.