Neem cake

Le proprietà benefiche e medicinali dell'albero di Neem sono conosciute e utilizzate da secoli nell' India. Infatti, quest'albero è utilizzato per i prodotti cosmetici, prodotti sanitari e preparati medicinali. Il kernel del frutto neem viene schiacciato per produrre un olio che, utilizzato principalmente nel controllo dei parassiti, ma anche come medicinale, cosmetico e prodotti per la cura del corpo. Il residuo dopo la spremitura diviene Neem Cake, ottimo fertilizzante organico. Anche i rami degli alberi sono usati come spazzolini per l'igiene dentale. Non c'è da meravigliarsi che gli scienziati devono ancora scoprire un albero più dalle tante applicazioni!

Neem cake quindi è la farina di semi di neem ottenuto come residuo dall'estrazione di olio di Neem di provenienza indiana, da un processo di pressatura a freddo.Il Neem cake è usato come ottimo concime organico in agricoltura biologica con azione parassita-repellente. L'alto contenuto in Azadiractina aiuta a proteggere le colture contro i nematodi e parassiti terricoli.

Meccanismo d'azione

Neem Cake migliora l'aspetto generale di frutta e verdura e aumentando l'età della foglia, la crescita, la fioritura e rafforzando le radici;

In miscela con I fertilizzanti, rallenta la conversione di composti azotati in azoto (ammoniacale), rendendo così l'Azoto disponibile per un periodo più lungo, evitando perdite per lisciviazione. Frequente nelle colture protette e soggette a frequenti innaffiature.

Per la presenza di microelementi importanti per la vita delle piante, previene gli squilibri e i disordini nutrizionali.
Protegge la pianta da Nematodi, Formiche, insetti e Larve terricole.
E 'un fertilizzante vegetale totalmente biologico che aumenta la produttività e la fertilità del suolo.
Ha proprietà antifungine, quindi adatto per l'applicazione in serre e in ambiente protetto.
Come si usa
Durante la preparazione del terreno 40-60 kg/1000 mq e in copertura 25-40 kg/1000 mq

Durante il ciclo vegetativo intervenire 1 volta ogni 4-5 settimane 80g/arbusti grandi e 20-30 g per piante da orto di piccole dimensioni, avrà un notevole miglioramento ddelle resistenze naturali delle piante. Può essere applicato in modo sicuro su tutte le colture da frutto, da giardino e da orto, melone, fragola, pomodoro, peperone, vigneto e fiori.

In abbinamento a concimi azotati di sintesi attenersi ad un rapporto di 1 a 4. Cioè ogni 400 kg di concime azotato (urea, solfato ammonico, nitrati) 100 kg di Neem Cake.

Confezione: astuccio da 900 g

 




RIGENERA IL TERRENO


Personalizzare

Google Analytics

Google Analytics è un servizio utilizzato sul nostro sito Web che tiene traccia, segnala il traffico e misura il modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti del nostro sito Web per consentirci di migliorarlo e fornire servizi migliori.