Equiseto polvere

Equiseto micronizzato

Polvere essiccata micronizzata di Equisetum arvense .
DESTINAZIONE D'USO
Piante da esterno ed interno.
ATTIVITA'
Protezione
Nutrizione


Polvere essiccata micronizzata di Equisetum arvense .
DESTINAZIONE D'USO
Piante da balcone, giardino, orto, frutteto.
ATTIVITA'
L'elevato contenuto di silice e di sali solforici la rende un ottimo coadiuvante contro la peronospora, la ruggine, l'oidio, la botrytis  e le altre malattie fungine.
COMPOSIZIONE
Equisetum arvense e 100%
CARATTERISTICHE
E' il prodotto indispensabile nell'agricoltura biologica e biodinamica per la sua azione antimicotica. La presenza di silice e sali solforici, rafforza la pianta e previene le malattie fungine.
DOSI E MODALITA'D'IMPIEGO
Per ottenere il decotto occorre lasciare l'equiseto a bagno per 24 ore eriscaldato fino ad ebollizione, che dovrà continuare dolcemente per circa 20 minuti. Il liquido ottenuto può essere diluito in un rapporto di 1 a 5 e potrà essere usato direttamente per irrigare il terreno o irrorato sulle piante (sia ortaggi che frutti). Per migliorare la persistenza e l'efficacia è necessario aggiungere ogni 10 litri di preparato 100 g di silicato di sodio e 400 g di sapone molle potassico allo zolfo. Può essere usato nella lotta preventiva contro qualsiasi fungo che può colpire le piante. Previene: la Peronospora, la Ruggine, la Septoria ed i vari seccumi, l'Oidio, la Botrytis, il Phytium e qualsiasi marciume. La lotta preventiva risulta più efficace, se i trattamenti hanno inizio dall'inizio dell'attività vegetativa con cadenza bisettimanale. 



CONFEZIONE

Sacchetto da 500 gr.