Caolino
I trattamenti con caolino micronizzato si effettuano soprattutto in olivicoltura, per la capacita' schermante verso la mosca dell'olivo, ma e' efficace anche per la mosca della frutta in genere.
Prodotto ammesso nelle coltivazioni biologiche
Trattamenti primaverili ed estivi 30-40 g ogni litro di acqua. In frutticoltura intervenire ogni 3-5 settimane in orticoltura ogni 10/15 giorni
Prodotto ammesso in agricoltura biologica ma anche in agricoltura convenzionale, integrata, biologica, in pieno campo o in serra. Si utilizza su: olivo, vite, melo, pero, kiwi, ortaggi.
Oltre all'applicazione contro la mosca dell'olivo, previene la rugginosità e migliora la finitura dei frutti. E' utile contro la psilla del pero (in abbinamento al sapone molle), Cacopsylla pyri. Riduce anche gli attacchi dei patogeni della ticchiolatura del melo, Venturia inaequalis, e del colpo di fuoco batterico delle pomaceae, Erwinia amylovora. Il trattamento autunnale è inoltre efficace nel controllo della popolazione dell’afide grigio del melo Dysaphis plantaginea.
Confezione: astuccio da 900 g