Sapone molle (potassico) flacone da 1 kg

Il sapone molle potassico è un prodotto preparato nel rispetto della formula creata all'inizio del secolo scorso, cioè con il “metodo a freddo” o di marsiglia, per ottenere un sapone a catena carbossilica lunga. Questa preparazione si basa esclusivamente su olio vegetale a basso contenuto di acidi saturi, con l'esclusione totale di olio di palma o grassi animali che darebbero luogo a prodotti dalla scarsa efficacia.La formulazione è particolarmente indicata su piante orticole, frutticole e da giardino che presentano attacchi di insetti. Ill prodotto ha un'azione lavante igienizzante rinforzante delle difese naturali.
Fruttiferi, Agrumi: 700-900 g/hl; Ortaggi: 600-800 g/hl; Serre: 500-600 g/hl; Macrotunnel: 550-700 g/hl; Floreali, ornamentali: 600 g/hl; Trattamenti invernali: 1000 -1200 g/hl
Trattamenti vegetativi non superare la dose di 800 g/hl


Il sapone irrobustisce le strutture della pianta nei confronti di parassitosi fungini ed insetti, quali: Afidi, Acari, aleurodidi, Tripidi, Cocciniglie. Inoltre svolge un'efficace azione contro la temibile fumaggine, malattia fungina successiva ad attacchi di insetti che rilasciano delle sostanze zuccherine (mielate).

Un vantaggio in piu' nell'utilizzare il nostro sapone

Tutti inostri saponi, sono classificati corroboranti, ossia delle sostanze di origine naturale in grado di migliorare la resistenza delle piante nei confronti degli organismi nocivi e proteggerle dai danni non parassitari. Si differenziano dai prodotti fitosanitari, in quanto sono privi di tempi di carenza, dato che agiscono sul vigore della pianta senza interferire su crittogame o insetti. 

Potrebbe piacerti anche...

sapone molle potassico, flacone da 1 kg

Il sapone molle potassico è un prodotto preparato nel rispetto della formula creata all'inizio del secolo scorso, cioè con il “metodo a freddo” o di marsiglia.

sapone molle liquido, tanica da 5 litri

Sapone molle liquido, ottimo alleato per tenere in ordine piante in genere. No-Tossico

🌺🌺🌺 trova ottimo impiego sia in fase curativa che preventiva in quanto migliora le difese naturali Trattamenti vegetativi con temperature inferiore a 25° c.1 kg ogni 100 litri di acqua; con temperature superiori 800 g ogni 100 litri di acqua 🌺 

Trova ottimo impiego sia in fase curativa che preventiva in quanto migliora le difese naturali.

Sapone molle attivato alla citronella, tanica da 5 kg

Trova ottimo impiego sia in fase curativa che preventiva in quanto migliora le difese naturali Per l'alto contenuto di sostanze naturali stimolanti è indicato in presenza di insetti che infastidiscono le normali attività vegetative delle piante.