Fosforite naturale per migliorare l'apparato radicale delle piante, astuccio da 900 g

CARATTERISTICHE
Materiale di origine naturale, derivante da roccia sedimentaria di depositi di fosfati di calcio, formatisi in ambiente marino poco profondi e di zone costiere. Il fosforo presente è per lo più allo stato amorfo è conosciuto come collofane. L'apporto delle fosforite nel terreno, migliora lo sviluppo radicale, aumenta la consistenza dei tessuti ed incrementa le riserve energetiche delle piante, migliora la fioritura e l'allegagione. Il fosforo nella pianta ha funzioni plastiche ed energetiche poiché entra nella composizione degli acidi nucleici (DNA-RNA) e l'adenosintrifosfato (ATP), e proprio da questo processo che la pianta trae l'energia necessaria per svolgere le funzioni della fotosintesi clorofilliana. La sua carenza si manifesta con scarso sviluppo vegetativo dei germogli e delle radici, scarsa lignificazione, ritardo e scarsa fioritura e in alcune colture si verifica anche una precoce perdita di foglie.
DOSI D'IMPIEGO:Colture fruttifere: 500-600 kg/ha.
Distribuzione diretta: 400-600 g/pianta, alla fine dell'autunno.
Ortive: 50-70 kg/1000 mq, distribuito alla preparazione del terreno
Cumulo di compostaggio: 3 kg/mc

Confezione: astuccio da 900 g

Potrebbe piacerti anche...

Litotamnio farina (Litotamnium calcareum) 8 kg


Migliora la fioritura e l'allegagione
Ottimo nelle coltivazioni biologiche
Pordotto di qualitá. Effetto barriera. Migliora le difese da attacchi fungini e da insetti con apparato boccale masticatore
Prodotto conforme al D.M. Mipaaft n. 6793 del 18/07/2018

Bicarbonato di sodio, ad azione disidratante, astuccio da 900 g

COMPOSIZIONE Bicarbonato di sodio al 99,5% CARATTERISTICHE Il bicarbonato di sodio è un prodotto chimico prodotto industrialmente attraverso il metodo Solvay che consiste nell'unire ammoniaca e anidride carbonica con del cloruro di sodio in modo tale da scatenare una reazione che genera – appunto – bicarbonato di sodio.  

Bentonite, azione disidratante, busta da 8 kg

La BENTONITE è un'argilla idrofila di origine vulcanica composta principalmente da Ossido di Silicio e Alluminio (fillosilicato), ma anche da numerosi micronutrienti naturali. In agricoltura si è dimostrata efficace per diversi utilizzi.h.