Aglio polvere fine


Polvere vegetale fine a base di Allium Sativum .
DESTINAZIONE D'USO
Piante da balcone, giardino, orto, frutteto.
ATTIVITA'
Protezione
Cura
COMPOSIZIONE
Allium sativum 100%
CARATTERISTICHE
L'aglio è noto da tempo in fitoterapia per le sue proprietà stimolanti (allitiammide), battericide e fungicide (allicina, allina). stimola l'autodifesa dellepiante dagli attacchi di funghi e batteri.
DOSI E MODALITA'D'IMPIEGO
L'aglio ha avuto origine in Asia centrale ed è ora diffuso in tutto il mondo. Il suo preparato, ha proprietà batteriche, fungicida, insetticida, geosterilizzante e repellente.
Preparazione
• Aglio spray
100 grammi di aglio in polvere si lasciano in infusione in 10 lt di acqua per una notte. Il mattino successivo si aggiunge 100 g di sapone molle potassico, si mescolare bene e il prodotto è già pronto per essere utilizzato. Se durante l'infusione si fossero formati dei grumi, conviene girarlo con un frullatore ad immersione (trimmer). Se il prodotto ottenuto è lattiginoso, questo già è pronto per essere usato. Nel caso di prodotto con delle impurità, conviene filtrarlo. (basta anche un normale telo da cucina).
Per cosa si può utilizzare?
L'aglio è efficace contro una vasta gamma di malattie e insetti nelle diverse fasi del loro ciclo di vita (uova, larve, adulte). Questo include formiche, afidi, bruchi, mosche bianche, carpocapsa, cavolaia, acari, Scarabeo del fagiolo messicano, mosca della frutta, funghi e batteri.
Per il terreno?
I Nematodi possono essere controllati anche bagnando il terreno con decotto. Tuttavia questo metodo può anche uccidere molti batteri favorevoli del terreno e insetti.
Nota: l'odore di aglio rimarrà sulle piante spruzzate per 2-3 settimane dopo l'irrorazione, quindi è preferibile evitare di spruzzare vicino al periodo di raccolta.
Consociazione: L'Aglio può anche essere piantato intorno alberi da frutto per respingere gli afidi, la mosca della frutta, formiche, topi e altri parassiti.
AVVERTENZA D'IMPIEGO: l'aglio è un insetticida ad ampio spettro. Ciò significa che uccide gli insetti benefici così come i parassiti. Quindi spruzzare solo le zone colpite dove i parassiti stanno facendo più danni.
Si possono efficacemente combattere i nematodi usando un infuso di aglio come trattamento del suolo. Esso sarà assorbito dalle radici della pianta e respingerà: coleotteri, falene, mosca della carota e larve della radice. Uccide anche lumache.
Consociare con piante di aglio La consociazione consiste nelcoltivare due o più colture sullo stesso appezzamento. Il vantaggio dell'utilizzo di aglio in consociazione è che respinge efficacemente i parassiti nocivi pur mantenendo quelli benefici. Se coltivi pomodori, pianta aglio per prevenire acaro rosso. Oppure pianta dell'aglio intorno vostri alberi di melo o pesco per respingere la carpocapsa oppure la mosca della frutta. Se avete cavoli, l'aglio riduce le infestazioni di cavolaia. Se piantato vicino alle rose, respinge gli afidi che attaccano frequentemente la pianta. Evitare di piantare vicino a legumi, piselli, patate in quanto non sembrano avere un effetto benefico.


CONFEZIONI
Sacchetto da 500 gr.