Caolino prove

grafico bioki

Joe Funderburk, professore di entomologia, North Florida Research and Education Center, Quincy

Il Caolino (un estratto naturale minerale) è un film di particelle di silicato di alluminio che viene applicato direttamente sulle colture (Figura 1). Il film agisce attraverso diverse modalità di azione e ha lo scopo di ridurre gli insetti e le malattie. Modalità di azione includono interferire con il comportamento di alimentazione e deposizione delle uova, aumentare la mortalità, celando il raccolto visivamente o chimicamente e allungando tempo inerente allo sviluppo. Il Caolino è stato indicato per ridurre le popolazioni di psille, afidi, tripidi e curculioni, nonché ridurre incidenza della malattia insetto-vettore.

Il Team dell'Università di Florida, l'USDA-ARS e cure colturali di radure, Inc sta valutando il caolino per il controllo dei tripidi, tripidi-vectored pomodoro spotted wilt virus e altri parassiti delle verdure in  Florida.

Il Caolino nelle nostre prove ha indicato l'efficacia contro tripidi fiore occidentale (Frankliniella occidentalis), Florida fiore thrips (F. bispinosa) e tripidi fiore orientale (F. tritici). La figura 2 Mostra i numeri di Florida fiore tripidi adulti e larve in fiori di pepe dove caolino è stato applicato settimanalmente in un esperimento condotto in Fort Pierce, Florida. Pirata bug sono il principale predatore di tripidi in pepe, e popolazioni naturali provocato il controllo dei tripidi dai primi di aprile. Il caolino ha avuto alcuni impatti negativi sui bug di pirata, e questo è il motivo per cui c'erano leggermente più tripidi in caolino-trattati di pepe in metà-a fine aprile.

un controllo non trattato (adattato da Tyler-Julian et al 2014. Entomologia ambientale, in corso di stampa; * indica le date con differenza significativa).


Titolo paragrafo

Altri studi sui pomodori in Quincy, Florida hanno mostrato riduzioni della tripide occidentale fiore, e (di conseguenza) l'incidenza di pomodoro spotted wilt virus (Figura 3). Ricerca è attualmente condotta sull'uso di caolino per la gestione dei parassiti della fragola.

Nella figura 3. Significa incidenza percentuale di Tomato spotted wilt virus in appezzamenti di pomodoro nel 2011 che ha fatto o non ha ricevuto le applicazioni di caolino (adattato da Tyler-Julian et al 2014. Acta Horticulturae, in corso di stampa)

Caolino è stato indicato per aumentare la resa in alcuni studi (compreso il nostro). Tali aumenti non sono sempre il risultato di controllo dei parassiti. In altri studi, caolino ha ridotto il danno di temperatura e scottature di frutta su pomodori e aumentato il contenuto di licopene e rosso colorazione del frutto. Peperoni, caolino ridotto stress idrico, aumento dei livelli di clorofilla e aumentato la riflessione della luce sulle foglie. L'applicazione del caolino può essere interrotto in tempo per ridurre livelli inaccettabili sulla frutta e può essere rimosso dopo la raccolta mediante lavaggi.

Trattamenti con caolino

I trattamenti con il caolino per il contrasto della carpocapsa del melo, vanno iniziati, alla formazione del frutticino e ripetuti ogni 3 settimane. Si consiglia in aggiunta, anche l'aglio e.g., per le particolare proprietà fungistatiche.